Cristiano Cavallari


Dottore Commercialista e Revisore Legale

Nato a Marino il 14 agosto 1964.
Si è laureato con il massimo dei voti nel 1990 presso la facoltà di Economia e Commercio di Roma “La sapienza”. Dopo l’esperienza come ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, ha operato dal 1991 al 1996 presso il gruppo Andersen World Wide nelle aree tipiche della consulenza direzionale (analisi organizzative e procedurali, sistema di budgeting e reporting, business plan). Nello stesso gruppo mondiale della Revisione contabile Arthur Andersen ha preso parte a numerosi team di lavoro contribuendo alla certificazione di bilancio di società appartenenti al settore elettronico, farmaceutico, petrolifero, costruzioni, cementiero e GDO. Riguardo il settore petrolifero, ha partecipato al gruppo di lavoro responsabile della quotazione in borsa del Gruppo Eni.
Si è abilitato Dottore Commercialista nel 1993 ed è iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 1995.
Da oltre venti anni opera come consulente direzionale sulle tematiche del business process reeingineering, del corporate financing, della pianificazione e del controllo di gestione. Svolge attività di Revisione e Certificazione di bilancio per conto di enti sia pubblici che privati. E’ componente di vari Organismi di Vigilanza 231 nonché di Collegio Sindacale in primarie società, sia pubbliche che private. Ricopre ruoli di responsabile Internal Audit di società quotate.
All’interno dello Studio è punto di riferimento per le tematiche della Corporate Governance e della Compliance in generale (Privacy, Antiriciclaggio, Antifrode), con specifico focus sulla tematica della Responsabilità Amministrativa delle imprese (ex Dlgs 231/2001). In tale ambito ha sviluppato numerosi Modelli di prevenzione per conto di società clienti (settore sanitario, bancario, energia, venture capital, servizi) fornendo altresì docenza al personale dipendente delle medesime sulla tematica dei rischi aziendali in chiave 231.

Read more

Email: c.cavallari@gvcassociati.it