Marco Molinari


Consulente del Lavoro
Nato a Roma il 4 maggio 1974.
Dopo importanti esperienze all’estero in missioni di pace come membro dell’esercito italiano, si è Laureato nel 2011 presso la facoltà di Scienze Politiche di Roma “La Sapienza”.
Contemporaneamente allo svolgimento del percorso di laurea, dal 2009 ha avviato una serie di rapporti professionali che lo hanno posto a contatto con aziende, CAF e studi professionali operanti nell’ambito sia legale che della consulenza del lavoro, che gli hanno consentito di maturare un adeguato background giuslavoristico, previdenziale e fiscale. Attraverso specifici percorsi formativi ha inoltre acquisito conoscenze e competenze nel campo della selezione e recruiting del personale.
Dal 2014 è abilitato consulente del lavoro.
Nel 2015 ha iniziato la propria collaborazione con lo studio di consulenza del lavoro Valentini & Molinari, focalizzando la propria attività nell’assistenza alle aziende curandone i rapporti con gli enti preposti, nell’organizzazione di nuove procedure di lavoro, nonché nella formazione interna di nuove risorse professionali acquisite dallo Studio.